Cos'è veramente la scuola, Breve video sulla famosa scuola di Summerhill, forse una delle scuole più felici al mondo

« Older   Newer »
  Share  
lucio fonte
view post Posted on 28/8/2013, 18:36     +1   -1




Breve video sulla famosa scuola di Summerhill, forse una delle scuole più felici al mondo

parte 1:
Video

Come insegnare ai bambini e ragazzi senza imporre la cultura e quindi senza giudicarli come degli incapaci. Per evitare il comparire nei ragazzi e bambini di complessi, violenza, iperattività, apatia, e nell'adolescenza ansia, depressione.

Buona visione
 
Top
muffins
view post Posted on 29/8/2013, 16:32     +1   -1




Non sarebbe male se anche in Italia fosse così :P
 
Top
lucio fonte
view post Posted on 29/8/2013, 21:00     +1   -1




Se ti interessa ci sono scuole così anche in italia, vuoi che trovo gli indirizzi e te li mando? Fammi sapere, che così li ricerco.

Ciao
 
Top
muffins
view post Posted on 30/8/2013, 08:29     +1   -1




Grazie Lucio, ma credo che dalle mie parti sarebbe molto difficile trovarne una.
Ciao!

:(
 
Top
lucio fonte
view post Posted on 30/8/2013, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (muffins @ 30/8/2013, 09:29) 
Grazie Lucio, ma credo che dalle mie parti sarebbe molto difficile trovarne una.
Ciao!

:(

Ti posso dare un po' di speranza no? Anche te come me abiti in un posto barbarico? Consulta questo sito e guarda se ce ne sono vicino a te

www.educazionelibertaria.org/gruppi-sul-territorio/


Ma questo è solo un sito puoi trovare di più aspetta che cerco.

Ciao
 
Top
muffins
view post Posted on 31/8/2013, 21:32     +1   -1




Altro che barbarico, sembra di stare ai confini del mondo! Scherzi a parte, qui una scuola del genere è pura utopia. Grazie!
 
Top
lucio fonte
view post Posted on 2/11/2013, 15:18     +1   -1




CITAZIONE (muffins @ 31/8/2013, 21:32) 
Altro che barbarico, sembra di stare ai confini del mondo! Scherzi a parte, qui una scuola del genere è pura utopia. Grazie!

Prova a spulciare questo sito se la tua zona è ai confini del mondo:

www.controscuola.it/
 
Top
lucio fonte
view post Posted on 2/12/2013, 19:03     +1   -1




C'è anche questo documentario per capire che la scuola è tutta un'altra cosa in realtà, rispetto a quella che si frequenta che è letteralmente come il vecchio collegio o la dottrina religiosa.

www.youtube.com/watch?v=eCsM6Ai2AZs
 
Top
7 replies since 28/8/2013, 18:36   96 views
  Share