Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2012, 19:58     +1   -1
Avatar

In fondo l'ho sempre pensato... Questo mondo fa schifo.

Group:
Collaboratore
Posts:
349
Reputation:
+2
Location:
Paradise Lost

Status:


Come da titolo, si capisce che sono appassionata di anime e vorrei che qualcuno me ne consigliasse alcuni ^^ quali sono secondo voi quelli che devono essere assolutamente visti?! :D poi, naturalmente, ne possiamo anche commentare ^^
Intanto vi faccio una lista di quelli che ho visto io fino ad ora(quelli più recenti, perchè se mi metto a scrivere anche quelli che guardavo da piccola, non finisco più xD):

- Inuyasha
- Saiyuki
- Full metal alchemist
- Kimi ni todoke
- Code geass
- Kamisama dolls
- Death note
- Kuroko no basuke
- Gravitation
- Junjou romantica
- Sekaiichi hatsukoi
- Gakuen heaven
- Host club
- Kaichou wa maid sama
- Madoka
- Nabari
- Zero no tsukaima
- Togainu no chi
- Vampure knight
- Full moon wo sagashite
- Darker than black
- Oreimo
- Nana
- Seitokai yakuindomo
- Mirai nikki
- Ao no exorcist
- No.6
- Uragiri wa boku no namae wo shitteiru
- Durarara
- Deadman wonderland
- Paradise kiss
- Okane ga nai
- Black rock shooter

Come notate, vedo qualunque genere(soprattutto quello violento), non mi faccio problemi ^^
A breve vi scrivo anche una lista degli anime da vedere.
ps. non sapendo dove fare il post, penso che qui vada bene!
 
Top
Rage
view post Posted on 20/10/2012, 20:09     +1   -1




Va benissimo in questa sezione, non preoccuparti! :D
Di recente ho visto che a mia sorella, come anime, sono piaciuti molto lovely complex e special a ;D
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 09:02     +1   -1
Avatar

In fondo l'ho sempre pensato... Questo mondo fa schifo.

Group:
Collaboratore
Posts:
349
Reputation:
+2
Location:
Paradise Lost

Status:


Ah sì, quei 2 sono nella mia lista ehehe :P
 
Top
Rage
view post Posted on 21/10/2012, 10:16     +1   -1




xD Se me ne vengono in mente altri aggiorno :D
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 21/10/2012, 12:42     +1   -1




Full Metal Alchemist - 51 episodi
CITAZIONE
Edward ed Alphonse Elric erano dei bambini che vivevano in un villaggio di campagna chiamato Resembool. Il padre dei ragazzi Hohenheim (Hohenheim della Luce nell'anime e Van Hohenheim nel manga), un alchimista straordinario, se ne era andato di casa quando Edward era ancora molto piccolo ed Alphonse era praticamente un neonato. Anni dopo, la madre dei ragazzi, Trisha Elric, morì a causa di una grave malattia. Dopo la sua morte, Edward ed Alphonse vissero insieme a Winry e sua nonna fino a quando non trovarono un'insegnante di alchimia. Dopo avere completato il tirocinio impostogli da quest'ultima, tornarono a casa con l'intenzione di riportare in vita la defunta madre attraverso il cerchio alchemico che avevano trovato fra gli appunti del padre. Il loro tentativo fallisce e, al posto del redivivo corpo della madre, compare un mucchio informe di carne ed ossa, creato a costo della gamba sinistra di Edward e dell'intero corpo di Alphonse. Nel disperato tentativo di salvare suo fratello, Edward sacrificò il suo braccio destro per legare l'anima di Al ad un'armatura. Il braccio e la gamba di Edward furono sostituiti da due arti meccanici chiamati automail. Nella versione originale giapponese, il termine "Fullmetal" è usato per descrivere una persona tenace ed ostinata. Nel sesto volume del manga, come nell'ottavo episodio dell'anime del 2003, viene rivelato che quando un alchimista diviene un Alchimista di Stato gli viene conferito un titolo; ad Edward è stato assegnato il titolo di "Fullmetal" facendolo così diventare "Fullmetal Alchemist".

Altamente consigliato

Full Metal Alchemist Brotherhood - 64 Episodi
CITAZIONE
Questa seconda serie animata non è una continuazione della prima: la storia riparte dal principio, seguendo più fedelmente gli avvenimenti del manga, seppur presentando qualche differenza (solitamente omettendo o modificando particolari e scene non rilevanti, per procedere più speditamente, oppure cambiando l'ordine di alcune scene; talvolta viene aggiunta qualche scena secondaria per spiegare dei passaggi nella trama non chiari nel manga[1]). Fa eccezione il primo episodio, che ruota attorno ad un personaggio che non esiste nel manga... la versione cartacea in pratica inizia con gli avvenimenti dell'episodio 3 (i contenuti dell'episodio 2 provengono da capitoli successivi del manga: nell'anime la spiegazione sul passato dei due protagonisti è stata anticipata).

Altamente consigliato.

Death Note - 37 episodi
CITAZIONE
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità. La storia prosegue come un intrecciarsi di vicende che vedranno come personaggi addirittura più di due kira, veri o fasulli, potenti o meno, astuti o no, che si alternano e scambiano sempre secondo il volere di Light, sempre però limitato da Elle, e il suo successore, Near.

Altamente consigliato.

Nana - 47 episodi
CITAZIONE
Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana. Nana O. decide di andare a Tokyo per avere successo con la sua band, mentre Nana K. ci va inizialmente per raggiungere il suo ragazzo, Shoji, ma il vero motivo è che vuole diventare indipendente.

se adori ambientazioni tristi e love story risulta un buon prodotto.

Sword Art Online - 25 episodi
CITAZIONE
Nell'anno 2022 viene pubblicato, in tiratura estremamente limitata, l'atteso e rivoluzionario VR-MMORPG (Virtual Reality MMORPG) Sword Art Online, in cui i giocatori possono interagire in un ambiente di realtà virtuale con la più totale libertà. I giocatori sono in grado di controllare realisticamente il corpo del proprio alter ego, grazie ad una visuale in prima persona, e di interagire attivamente con il mondo digitale circostante tramite un fittizio ausilio dei cinque sensi, ma senza aver modo di provar dolore, per ovvie ragioni. Questa vera e propria "full immersion" è resa possibile grazie al nuovo hardware denominato "NerveGear", un elmetto agente con le sinapsi del giocatore che blocca e reindirizza gli ordini che il cervello trasmette normalmente al corpo, lasciando quest'ultimo in temporanea stasi.
Il 6 novembre 2022, il giorno d'apertura ufficiale del VR-MMORPG, porta con se un evento tragico ed inaspettato quando Akihiko Kayaba, il geniale creatore di Sword Art Online, impedisce ai giocatori di effettuare volontariamente il log out. La soluzione non sembra tanto lontana, ma le cose cambiano poiché l'uscita forzata dal mondo virtuale ad opera di terzi (del mondo reale) causa la morte istantanea del soggetto connesso per danni irreparabili al cervello; notizia duramente scoperta tramite la morte di circa duecento persone fra le diecimila in possesso del gioco. Una notizia tanto grave non impiega tempo a farsi strada e diventa subito di dominio pubblico. Kayaba, tramite le sue ultime aggiunte al sistema, fa riprendere ai giocatori le loro reali sembianze, grazie alla scansione effettuata dal casco, e fa sì che la loro morte nel gioco corrisponda a quella cerebrale nella realtà, imposta dal NerveGear.

Strepitoso. Altamente Consigliato.
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 19:19     +1   -1
Avatar

In fondo l'ho sempre pensato... Questo mondo fa schifo.

Group:
Collaboratore
Posts:
349
Reputation:
+2
Location:
Paradise Lost

Status:


@Francesco, è vero, quelli da te citati sono veramente belli!!! :D
Non ho visto invece Sword Art Online... lo segno subito alla mia lista di anime da vedere e la scrivo anche qui, così se qualcuno di questi l'ha visti può consigliarmene qualcuno a cui dare la priorità ^^
- Sword Art Online
- Lovely complex
- Toradora
- Rosario to vampire
- Sekirei
- Bokura ga ita
- Clannad
- Air
- Beck
- Itazura na kiss
- Suzuka
- Shakugan no shana
- Shigo chara
- To aru majuts no index
- To aru kagaku no railgun
- Omamori himari
- Birdy decode
- Allison to Lillia
- Fruits basket
- Fairy tale
- Ano hi mita no namae wo bokutach wa mada shiranai
- Hyouka
- Kuroshitsuji
- Gintama
- Hotarubi no mori
 
Top
merilu
view post Posted on 25/10/2012, 15:42     +1   -1




io non ne conosco tantissimi di anime ma quello che mi è piaciuto in assoluto è stato toradora :) adesso sono in attesa di vedere lovely complex
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

In fondo l'ho sempre pensato... Questo mondo fa schifo.

Group:
Collaboratore
Posts:
349
Reputation:
+2
Location:
Paradise Lost

Status:


Io ho finito ieri Angel Beats! Sembra un pò stupido nelle prime puntate ma poi migliora... è commovente T_T

Comunque Toradora e Lovely complex sono tra i miei prossimi, visto che sul tubo ci sono direttamente in italiano ^^
 
Top
merilu
view post Posted on 25/10/2012, 16:18     +1   -1




E SI SONO IMPERDIBILI!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2012, 19:13     +1   -1
Avatar

In fondo l'ho sempre pensato... Questo mondo fa schifo.

Group:
Collaboratore
Posts:
349
Reputation:
+2
Location:
Paradise Lost

Status:


^^ al più presto li guarderò!
 
Top
merilu
view post Posted on 26/10/2012, 08:51     +1   -1




:)
 
Top
10 replies since 20/10/2012, 19:58   125 views
  Share