Nuova sezione

« Older   Newer »
  Share  
Rage;
view post Posted on 30/5/2012, 14:54     +1   -1




Ciao Ragazzi, è da qualche giorno che ho un'idea, che trovo sia utile e carina: che ne dite se creassimo una sezione dedicata ai fumetti e ai libri (pdf) online? A parte il fatto che la lettura è un aspetto che il nostro Forum tratta, ed è quindi inserente all'argomento, potremmo utilizzarla per attrarre utenti, mi spiego meglio: quando posteremo dei fumetti, non metteremo il link dove trovarlo, bensì scriveremo che per poterlo avere bisogna registrarsi al Forum e presentarsi nell'apposita sezione, ed infine, farne richiesta nell'apposito topic, ed uno staffer provvederà al più presto inviandoglielo tramite Mp. Che ne dite? La trovo un'ottima idea, che se ben studiata potrebbe portare in alto il Forum. ;D
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 30/5/2012, 15:36     +1   -1




Ciao Rage, ho appena letto questa tua considerazione e devo dire che la trovo molto interessante. Mi permetto però di contraddirti sul punto dei fumetti. Avere una sezione dove poter fare richiesta di fumetti è alquanto inutile. Ti spiego perché. Come ben saprai tu stesso esistono su un campione di 10.000 forum totali circa 2.500 (cioè 1/4) che trattano "Anime, Manga, Fumetti, Cartoni" e mettono a disposizione degli utenti senza il bisogno di richiederli, sia i PDF che gli SCAN dei fumetti che loro stessi cercano. Quindi vedo solo tempo ed energie buttate per questa idea. L'idea così com'è mi piace molto, ma tratterei solo libri scolastici e di letteratura di ogni genere (un po come "La Feltrinelli") senza però inserire i fumetti. Altro lato negativo dell'idea è il fatto che basta presentarsi per avere accesso a quest'area e fare richiesta. Ci sono il 65% degli utenti (che frequentano forum di anime e manga) che si iscrive, si presenta, si vede il cartone in streaming oppure legge le scan o i pdf ma non partecipa alla vita del forum stesso. Se fossimo un forum che guarda solo alla TOP sarei perfettamente d'accordo, ma credo che la nostra idea di community sia decisamente diversa da tutte le altre, dove si predilige la partecipazione degli utenti e la coesione degli stessi. Se vogliamo puntare alla TOP facciamolo senza problemi, ma questo andrebbe a tradire gli ideali con il quale abbiamo portato avanti questo progetto. Del resto inserire libri di materie scolastiche o di letteratura ci darebbe grande risalto invece come fonte principale per effettuare ricerche o compiti per gli studenti stessi e questo ci darebbe grande lustro e grandissima soddisfazione personale e valorizzerebbe il nostro progetto senza tradire gli ideali con il quale è nato. Per il resto non sono io che decido quindi avete la possibilità di scegliere senza badare al mio parere, io continuerò comunque a far parte di questa meravigliosa community così come l'ho conosciuta!!!
 
Top
Rage;
view post Posted on 30/5/2012, 16:12     +1   -1




Sono perfettamente d'accordo, riflettendoci appunto molti altri Forum si occupano di ciò: ottima l'idea quindi di concentrarci sui libri scolastici,e aggiungerei, anche di romanzi e quindi qualsiasi genere di lettura (novella, romanzo, mito ecc); che ne dite (esempio: mettere a disposizione degli utenti libri di narrativa ecc)? ^^
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 30/5/2012, 17:39     +1   -1




Per me se vuoi mettere narrativa, o qualsiasi altra cosa va tutto bene, l'importante è non mettere i fumetti e concentrarci su qualcosa di veramente concreto e importante.
 
Top
Rage;
view post Posted on 31/5/2012, 16:30     +1   -1




Perfettamente ;D Aspettiamo gli altri e dopodiché procederemo con il crearla ^^
 
Top
†Chiara™
view post Posted on 2/6/2012, 12:48     +1   -1




L'avete già creata, ma va benissimo così ^^
 
Top
Rage;
view post Posted on 2/6/2012, 14:06     +1   -1




Si Chiara, l'avevo creata stamattina perché avendo un po' di tempo visto non ci è stata scuola, avrei voluto "avviarla" così da facilitarci tutto ^^
Va bene come l'ho organizzata più o meno? Scrivete pure qui ^^
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 5/6/2012, 10:54     +1   -1




Credo che anche Mod90 e Hope siano d'accordo con tutto questo e pur non avendo risposto hanno una linea di pensiero che sposa molto le idee che proponi, percui detto questo si può continuare a mandare avanti la sezione senza problemi :lol:
 
Top
Rage;
view post Posted on 5/6/2012, 11:30     +1   -1




Quoto, proprio per questo avevo provveduto a creala già da prima ;D
P.s Chiunque voglia postare, è ovviamente libero, direi che basta semplicemente mantenere come schema questo:
Come titolo della discussione, mettere: Titolo del libro Pdf
E come contenuto:
- Trama:
- Download: (linkando la pagina delle spiegazioni con la procedura guidata)
- Altri ebook: (rimandando all'indice completo)
per creare più ordine, che ne dite? ^^ (Potete guardare qualche topic che ho già aperto in sezione, come esempio)
 
Top
8 replies since 30/5/2012, 14:54   29 views
  Share