Fantasia In Cucina

« Older   Newer »
  Share  
Francesco_Rm_82
view post Posted on 22/5/2012, 11:12     +1   -1




- Nome e Link Forum: Fantasia In Cucina - http://fantasiaincucina.forumcommunity.net
- Top Forum: ???
- Data Fondazione: 21 Maggio 2012
- Argomento trattato: Cucina e Ricette Inventate
 
Top
Rage;
view post Posted on 22/5/2012, 12:43     +1   -1




Faremo il prima possibile ^^
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 24/5/2012, 19:00     +1   -1




:lol: uppete :lol:
non ti voglio mettere fretta ma mi incuriosisce sapere cosa ne pensi del forum della mia ragazza :lol:
 
Top
Rage;
view post Posted on 24/5/2012, 19:48     +1   -1




Ed ecco qui la valutazione, scusa per il ritardo ma sono gli ultimi giorni di scuola, e quindi.. xD

- Impatto iniziale: A primo impatto il Forum si presenta ordinato, pulito e schematico, ma sopratutto intuitivo; le sezioni sono infatti facilmente distinguibili grazie alla propria disposizione. Bellissima (ovviamente xD) la skin, le uniche pecche che vi allontanano dalla perfezione sono 2: i colori e gli on/off; per la questione dei colori è un qualcosa di soggettivo, ovvero preferisco altri abbinamenti di colori anziché il verde/giallo. Gli on/off, così come i due banners sopra la tag, risultano leggermente sfocati: provate a contrastare l'immagine con photoshop e renderla più "limpida"; stesso discorso per gli on/off.
Voto: 8/10
- Aspetto grafico: Ottima la grafica generale, così come la skin; come detto in precedenza, sarebbe da migliorare la qualità dei due banner presenti sopra la tag e degli on/off. Passiamo adesso ai banner: essendo il Forum nato da poco, sono altrettanto pochi i banners presenti: vi consiglio però, quando avete un po' di tempo, di farne degli altri, poiché costituiscono il vero e proprio "biglietto da visita" del Forum. Ah, un'ultima cosa: qui, #entry355010779, il primo banner risulta poco leggibile a causa del ridimensionamento subito: utilizzate, magari solo per i banner piccoli, degli antipixel, che sono molto più "eleganti" e visibili.
Voto: 8/10
- Organizzazione (sezioni e tabelle): Nulla da dire su questo punto: risulta essere tutto perfetto, così come la disposizione studiata per facilitare la navigazione. Ben proporzionate le tabelle, senza alcuno spazio di troppo. Il Forum risulta essere veloce nel caricamento, e ben scorrevole per quanto riguarda la pagina, quindi né troppo lungo né corto.
Voto: 9/10
- Contenuti e originalità: Argomento insolito e molto originale per un Forum: con l'impegno e la costanza potrebbe veramente divenire un grande punto di riferimento per molte persone. Utilizzate quindi metodi per pubblicizzarvi, come lo spam e l'organizzazione di vari contest così da attrarre utenza. Cercate inoltre vario staff che vi possa aiutare al meglio nella gestione del foro, e cominciare, pian piano, a riempire le sezioni con qualche topic introduttivo, poiché, ora come ora, risultano essere vuote (ma questo è giustificato dal fatto che avete aperto da poco).
Voto: 8.5/10

Totale: 33.5/40= 8!

Conclusione: Ottimo Forum, promettente, impegno e costanza ed arriverete in alto! Buona fortuna! ^^
 
Top
Francesco_Rm_82
view post Posted on 28/5/2012, 18:48     +1   -1




Fire ti va di rifare la valutazione visto che ho modificato un po la skin e ho cambiato alcune cose? :lol: Ovviamente sempre se vuoi :lol:
 
Top
Rage;
view post Posted on 28/5/2012, 19:14     +1   -1




Certo, entro domani dovrei riuscire a farla ^^
 
Top
Rage;
view post Posted on 29/5/2012, 14:27     +1   -1




Ecco qui, stavolta ho omesso i voti dato che le modifiche apportante sono poche, ma ho provveduto a dare qualche altro consiglio ^^

- Impatto iniziale: Come già scritto prima, il Forum appare pulito e schematico; ottima la scelta di implementare la tagboard nella tabella così da poter risparmiare più spazio. Trovo però i bottoni (quelli dei links utili) un po' disordinati, nel senso che, avendo molto spazio disponibile, lo si potrebbe sfruttare in qualche altra maniera: la piccola tabella, contenente affiliazioni e gemellaggi, ad esempio, potrebbe essere organizzata in maniera diversa; le affiliazioni con i banner 120x60, a mio parere, non sono frequenti come invece lo sono quelle 88x31; si potrebbe pertanto eliminare quello spazio (o al limite spostarlo in un'altra piccola bacheca in fondo al forum) e mettervi i links utili, così risparmierete molto più spazio, che potrete utilizzare in maniera più efficace, e renderete anche più ordinata la visione globale del Forum. Il resto è ok. ^^
- Aspetto grafico: I banner sono ok, anche se avrei utilizzato un antipixel di colore bianco, mettendoci poi una traccia nera di un px, così da rendere il nome del Forum più visibile, dato che è la cosa principale. Ma anche così vanno bene: continuate a crearne ancora, con misure differenti così da far avere agli utenti una scelte sempre più vasta ed aggiornata. Per quanto riguarda la skin ed il resto, come già detto prima, è tutto ben fatto, a parte un pochino gli on/off, che, come consigliato, avrei provato a contrastare l'immagine di Naruto così da renderla più visibile.
- Organizzazione (sezioni e tabelle): Ottima l'organizzazione delle sezioni, il caricamento della pagina risulta sempre veloce. L'unica pecca è quella sopracitata prima, i links disposti in quel modo.
- Contenuti e originalità: Ottimo l'argomento trattato come già detto prima, impegnatevi e uscirà fuori davvero un bel forum! ^^
 
Top
6 replies since 22/5/2012, 11:12   84 views
  Share